MILANO TARANTO – EDIZIONE 2019

Tappa Tivoli – San Giovanni Rotondo

Dal 1987, le moto d’epoca si danno appuntamento a luglio per questa straordinaria corsa a tappe che attraversa i luoghi più belli d’Italia. Cerro al Volturno ha visto la sua prima partecipazione nel luglio 2019, raccogliendo l’invito del referente regionale Giancarlo Valente. La tappa che ha visto la carovana di moto d’epoca attraversare e fare sosta a Cerro al Volturno è stata quella dell’undici luglio, con partenza da Tivoli ed arrivo a San Giovanni Rotondo.

La partecipazione alla manifestazione aveva come obiettivo principale quello di far conoscere le peculiarità naturalistiche e paesaggistiche, gli usi ed i costumi al di fuori dei confini regionali, andando in campo nazionale ed europeo. E già…perché questa è una manifestazione che vede la partecipazione di appassionati delle due ruote provenienti da Francia, Inghilterra, Germania ed altri paesi europei.

L’adesione, però, imponeva anche una sorta di gara per accoglienza e ristoro offerto oltre che ai partecipanti, anche ai tecnici al seguito ed agli organizzatori proponendo una serie di prodotti tipici del Molise e della Valle del Volturno. Così piazza Giacomo Sedati è stata invasa di prelibatezze preparate con tanta sapienza dai cerresi per portare in alto il nome di Cerro al Volturno. Ed alla fine tutti siamo stati premiati: Cerro, infatti, si è classificato terzo in assoluto per ristoro ed accoglienza alla sua prima partecipazione, superando di gran lunga centri più quotati e più densamente popolati.

Fotogallery dell'evento